Le spille sono ottimi strumenti per promuovere la tua attività, pubblicizzare il tuo marchio e rendere riconoscibili i tuoi dipendenti.

Con così tanto da fare e spesso non abbastanza tempo o risorse per raggiungere i risultati, le organizzazioni devono pensare in modo più intelligente a raggiungere obiettivi importanti. Le aziende sono alla ricerca di modi per promuovere le proprie attività, aumentare la consapevolezza del marchio e rendere riconoscibili i dipendenti.

Una soluzione semplice che risponde a tutte e tre le necessità è la spilla.

Le spille sono un’ottima soluzione per promuovere il business, sono piccoli oggetti che comunicano un grande messaggio a coloro che lavorano con l’azienda. Se la tua organizzazione ha bisogno di metodi di alto impatto e a basso costo per aumentare l’identità aziendale, questi accessori sono la risposta giusta.

Spillette per la promozione

I dipendenti non sono gli unici a beneficiare delle spille: la società in generale coglie l’opportunità di farsi conoscere e di diffondere la mission durante la fiera, un evento di settore, un festival o un’expo, è utile portare delle spille e non ne rimarranno alla fine della giornata.

Con il passare dei giorni il messaggio della spilla viene condiviso con le tante persone con le quali entrerà in contatto visivo.

Spille come iniziativa di branding

Il branding è una scienza. Ha come obiettivo l’uniformità e la creazione di un messaggio da trasmettere al target di riferimento.

Le spille personalizzate (come quelle di https://www.professionalpins.com/) rappresentano un modo per creare facilmente e senza problemi la consapevolezza del marchio a colpo d’occhio. Assicurati che l’immagine del tuo progetto sia in linea con il tuo logo e gli altri articoli della marca, per evitare confusione.

Riconoscibilità dei dipendenti con le spille

È possibile progettare spille aziendali standardizzate comunicando attraverso esse classe e raffinatezza dell’immagine dell’azienda. L’uso più famoso delle spille aziendali è il riconoscimento per un servizio eccezionale o per la commemorazione di date speciali.

Un ottimo elemento per riconoscere i dipendenti che hanno raggiunto un obiettivo o superato un record, o semplicemente per premiarli della loro fedeltà all’azienda. Anche in questo caso le spille possono essere personalizzate in base alle esigenze e sono disponibili in una miriade di modelli e varianti.

Progettazione di una spilla

Disegnare una spilla non è come progettare un disegno a grandezza normale, perché in questo caso hai a che fare con uno spazio molto più piccolo e ciò complica di gran lunga il lavoro. Inoltre, le spille sono fatte di metallo, che è ben diverso dal semplice inchiostro su carta.

Ecco quindi di seguito le linee guida per la progettazione di una spilla.

Innanzitutto prendi in considerazione i tuoi obiettivi! La prima cosa che devi determinare quando si progetta una spilla è: qual è il disegno che si deve rappresentare o riconoscere? A chi pensi di darla? Considera i dati demografici del tuo destinatario e la segmentazione del mercato di riferimento? Si tratta di un riconoscimento promozionale o di un riconoscimento aziendale? Tutti questi usi influenzeranno il tuo design.

Le dimensioni contano! La dimensione della spilletta è importante per vari motivi. Si desidera scegliere una dimensione sufficientemente grande per visualizzare correttamente il messaggio o il logo, ma abbastanza piccola da consentire alle persone di indossarla.

È importante il design, perché se non risponde alle esigenze delle persone difficilmente indosseranno la spilla. Più è grande, maggiori saranno i costi. Per questo è consigliabile che le dimensioni siano comprese tra tra ¾” e 1-1/4″.

Infatti i professionisti del settore confermano che questo è il formato che meglio si adatta alle scelte visive. Una spilla non è un adesivo o un cartellone pubblicitario, quindi in uno spazio piccolo dovrai mostrare il tuo messaggio in modo rapido e semplice.