La curcumina è un potente antinfiammatorio e antiossidante derivato naturalmente dalla curcuma. Potresti aver sentito parlare di questa spezia gialla usata in India da oltre 4.000 anni per cucinare e combattere le infiammazioni. Nel 2012, uno studio clinico condotto da alcuni scienziati ha dimostrato quanto sia efficace utilizzare un integratore di curcuma nel ridurre l’infiammazione delle articolazioni.

I risultati confermano che la curcumina funziona molto bene per ridurre il dolore e l’infiammazione e, dato che questa sostanza è di origine naturale, questa è una notizia entusiasmante se soffri degli effetti paralizzanti dell’artrite reumatoide causata dall’infiammazione articolare.

Perché i comuni metodi di trattamento falliscono?

I farmaci solitamente non trattano tutte le cause dell’infiammazione associata all’artrite. Diversi fattori molecolari causano infiammazione e i farmaci antinfiammatori non mirano a curare tutti questi fattori. È probabile che il tuo medico ti prescriva un farmaco antinfiammatorio, ma le riacutizzazioni dolorose continuano a tornare. Questo è dovuto al fatto che il farmaco tratta semplicemente i tuoi sintomi e non attacca le cause alla radice della tua infiammazione.

Esistono diversi “fattori molecolari” che causano l’infiammazione. Alcuni farmaci di solito mirano solo a un fattore specifico, mentre altri semplicemente mascherano i sintomi. Generalmente, i farmaci utilizzati per combattere i problemi legati all’artrite non prendono di mira i fattori molecolari che causano l’infiammazione. Dunque, se la tua terapia attuale non riesce a prendere di mira questi fattori, prova ad utilizzare la curcumina, perché potresti risolvere agilmente il tuo problema.

Se non sai dove trovare un integratore alimentare a base di curcuma, puoi trovarlo presso il negozio di erboristeria online di Secondo Natura di Campobasso (clicca qui).

Con un integratore di curcuma puoi risolvere i tuoi problemi d’artrite

La curcumina combatte non una, ma molte delle cause alla radice dell’artrite, riducendo il deterioramento delle ossa e delle articolazioni. Reprimendo almeno cinque fattori che causano l’infiammazione, la curcumina riesce a sopprimerla direttamente. Con un integratore di curcuma i pazienti hanno avvertito meno dolore del 44,5%, riduzione della misura dell’infiammazione dell’11,2% e un’impressionante riduzione dell’infiammazione complessiva del 52%.

Ad esempio, il fattore di necrosi tumorale è un bersaglio molecolare che promuove l’infiammazione, che distrugge la cartilagine nelle articolazioni e in altri tessuti. La curcumina ferma il fattore di necrosi tumorale, riducendo l’infiammazione e impedendo il deterioramento della cartilagine. La curcumina combatte anche molti altri bersagli molecolari nel tuo corpo.

Gli integratori di curcuma danno un sollievo efficace alla tua artrite senza effetti collaterali

Fortunatamente la natura ci offre un valido aiuto per risolvere questo fastidiosissimo problema. Infatti, gli integratori di curcuma sono utili per darti sollievo dal doloroso gonfiore articolare dell’artrite.

Tuttavia, la curcumina è limitata a causa della sua bassa biodisponibilità, il che significa che non è utile perché il tuo corpo non può assimilarla al meglio perché non riesce a scomporla. Invece, la nuova curcumina BCM-95 è sette volte più disponibile per il tuo corpo rispetto alla curcumina standard.

Quindi, puoi dire addio ai terribili effetti collaterali dei tuoi dannosi farmaci antinfiammatori che non funzionano. Prova meno dolore e gonfiore, praticamente senza effetti collaterali utilizzando un integratore naturale di curcuma BCM-95 disponibile in commercio.