La crisi ha rappresentato un momento difficile per moltissime persone che si sono trovate a doversi reinventare una carriera. C’è chi si è visto crollare completamente ogni certezza lavorativa da un giorno all’altro senza poter fare niente per porre rimedio alla situazione. In questo grande momento di crisi, c’è chi è riuscito a trovare lavoro nel mondo del telefono erotico.
Il telefono erotico ha conosciuto le sue origini negli anni 70’, periodo dove i call center a pagamento hanno cominciato a farsi strada. Da quel momento, il telefono erotico ha continuato a essere una presenza costante, riuscendo a guadagnarsi un importante successo. Rispetto ai primi anni, ora i vari siti di telefono erotico propongono delle tariffe chiare e molto contenute. Facendo una piccola ricerca su internet, non è difficile trovare siti che propongono il telefono erotico a basso costo. In tempo di crisi, questi call center sono riusciti ad abbassare i prezzi per diventare alla portata di tutti.
Come dicevamo, molti italiani hanno deciso di entrare in questo mondo per reinventarsi in un nuovo lavoro. Molte donne e ragazze hanno iniziato a lavorare come centraliniste proprio perché si tratta di un lavoro facile da gestire. Si può rispondere alle chiamate direttamente da casa, senza necessità di spostarsi. Infatti, oggi la maggior parte dei call center sfruttano dei centralini virtuali, per cui alla centralinista basterà avere una connessione ad internet e un computer per rispondere alle varie chiamate da casa.
Ovviamente come con tutti i lavori è necessario essere costanti e impegnarsi. Inoltre alla centralinista viene richiesta una buona capacità di adattamento alle varie situazioni. Chi chiama vuole essere assecondato in tutte le sue fantasie ed esigenze. Per questo motivo la centralinista deve saper rispondere di volta in volta ed essere in grado di intrattenere il cliente al massimo. D’altronde più riesce a tenerlo al telefono e maggiore sarà il guadagno. Una centralinista deve essere assolutamente disinibita e non si deve imbarazzare facilmente. Ovviamente viene richiesta anche una voce abbastanza sexy. La centralinista deve essere poi in grado di stuzzicare gli uomini che chiamano.
Il numero di persone che lavorano dietro questi call center è aumentato perché comunque c’è stata una grande richiesta da parte del popolo italiano. Recenti statistiche hanno infatti dimostrato che sono tantissimi gli uomini che hanno provato il telefono erotico almeno una volta nella vita e altrettanti sono quelli che invece lo usano in maniera abituale. Almeno un italiano su quattro ha preso il telefono almeno una volta per chiamare un telefono erotico. Gli uomini sono molto affascinati da questo modo perché permette loro di lasciarsi andare e di confessarsi senza alcun timore. Ogni inibizione viene completamente persa perché si sa di parlare con una sconosciuta che non incontreremo mai nella vita e che soprattutto non rivelerà mai a nessuno cosa le abbiamo detto al telefono.
Il telefono erotico è riuscito ha guadagnare grande successo nel tempo, complice sia la crisi economica sia la passione dei maschi italiani per questo mondo, e siamo sicuri che rimarrà sulla cresta dell’onda ancora per un po’.