I migliori hotel sul mare a Rimini: la scelta migliore per le vacanze

Con l’arrivo dell’estate, uno dei primi pensieri è quello di godersi una bella vacanza, magari in una località marittima. Tra queste, una delle più gettonate è sicuramente Rimini, sulla riviera romagnola, che è anche una delle maggiori città turistiche italiane, piena di strutture ricettive di ogni tipo; tuttavia, scegliere quella più adatta alle nostre esigenze a volte può rivelarsi piuttosto complicato. Mentre ci si prepara a superare la prova costume, ecco una piccola guida sui tre migliori hotel sul mare a Rimini .

I migliori hotel sul mare a Rimini

La città di Rimini è da sempre una meta turistica affermata e oggi il settore alberghiero e turistico si è profondamente rinnovato, con strutture di ogni tipo e adatte a ogni esigenza.

Ecco quali sono i migliori hotel a 3 stelle vicino alle terme di Rimini:

Hotel San Giorgio

L’Hotel San Giorgio è una struttura a gestione familiare, ristrutturata di recente, che si affaccia sulla spiaggia di Miramare, tra Rimini e Riccione, in uno dei tratti più belli di tutta la riviera romagnola. La zona in cui è situato è una delle più organizzate e servite della riviera, perciò l’hotel è adatto sia a famiglie con bambini che a giovani coppie e a chiunque desideri trascorrere del tempo in totale relax. Si tratta di un hotel a 3 stelle, vicinissimo alla spiaggia – basta attraversare la strada per raggiungerla – e dotato di tutti i comfort necessari. Dispone di 45 camere e vanta un’attività di oltre cinquant’anni; inoltre, a soli 900 metri dall’hotel è situato il complesso termale di Rimini. L’hotel presenta anche un parcheggio privato recintato adiacente alla struttura, climatizzatori, connessione Wi-Fi libera, un parco biciclette gratuite, due terrazze solarium e una terrazza con vista, ma anche un’area ristoro con sala panoramica, dove è possibile gustare i piatti della tradizione romagnola. La reception è aperta 24 ore su 24 con portiere notturno e anche il bar è sempre aperto.

Hotel Marina Bay

L’Hotel Marina Bay è un hotel aperto tutto l’anno, che offre servizi diversificati, a seconda delle esigenze, a partire dalla formula B&B. Situato a circa 50 metri dalla spiaggia, dispone di un parcheggio custodito e di un ristorante dalla cucina che unisce tradizione e innovazione. Ogni giorno vengono proposte tre scelte a base di carne, pesce e verdure, oltre a menù pensati appositamente per i bambini. Le camere sono spaziose e confortevoli, dotate di servizi privati con box doccia, asciugacapelli, set cortesia bagno completo, cassaforte, aria condizionata regolabile, tv led satellitare, frigo bar, Wi-Fi gratuito e balconcino privato; inoltre, è possibile portare con sé anche i propri amici a quattro zampe, per i quali sono garantiti ciotole, cuscini e ogni tipo di comfort.

Hotel Regina

L’Hotel Regina è situato direttamente sul mare, con accesso diretto alla spiaggia ed è stato ristrutturato recentemente. Dispone di un ampio parcheggio privato recintato a pagamento, fino a esaurimento posti, oltre a un’ampia sala ristorante, in cui ogni giorno viene proposto un triplo menù a scelta, con piatti a base di carne, pesce, verdure e un ricco buffet di antipasti; inoltre, vengono soddisfatte tutte le esigenze relative a intolleranze alimentari. L’hotel dispone di 60 camere con vista panoramica, ognuna dotata di tv satellitare LCD schermo piatto, telefono diretto, frigobar, cassaforte elettronica, asciugacapelli, climatizzatore, box doccia e bagno privato. La struttura comprende anche un ampio giardino per momenti di relax totale, ma anche per usufruire di un buffet all’aperto. La portineria è aperta 24 ore su 24, la connessione Wi-Fi è gratuita e illimitata e, in più, l’hotel propone delle iniziative in convenzione con i Parchi della Riviera. Le camere sono di due tipi: Executive Fronte Mare, con balcone vista mare, e Quality, con balcone vista mare laterale; inoltre, è possibile richiedere camere familiari con porta comunicante e due bagni.