La Francia è un Paese che offre un viaggio a tutto tondo agli appassionati di viaggi. Dalle cucine gastronomiche, ai magnifici paesaggi e ai castelli da favola, il Paese ha così tanto da offrire per chi cerca il romanticismo. Tuttavia, allo stesso tempo, con il suo progresso contemporaneo, offre uno scorcio di un moderno Paese progressista.

Viaggiare in una terra straniera potrebbe essere molto più divertente se la esplori da solo. Allora, che ne dici di visitare le attrazioni della Francia mentre hai un’auto a noleggio? Viaggiare potrebbe essere molto più conveniente avendo un veicolo tutto tuo. Allora perché non prendere un’auto in affitto in Francia dalle migliori compagnie di noleggio come Autoprio e rendere la tua visita un ricordo da custodire per sempre? Ma prima, parliamo di alcune delle località turistiche molto famose della Francia.

Fatti colpire dalle gallerie d’arte del Musée du Louvre

Mentre sei in Francia, non puoi non andare a visitare l’arte al Musée du Louvre. Il museo è la casa dei famosi tesori romani, greci, etruschi ed egizi. Sarai ipnotizzato dalla piramide di cetro dell’edificio al primo sguardo. Il Musée du Louvre presenta l’eleganza e la finezza della Francia presentando l’arte di tutte le forme sotto lo stesso tetto. Il museo è ospitato nel Palazzo del Louvre, originariamente costruito come castello del Louvre tra la fine del XII e il XIII secolo sotto Filippo II. È il più grande museo d’arte del mondo. Un punto di riferimento centrale della città, si trova sulla riva destra della Senna.

Visita il simbolo del romanticismo: la Torre Eiffel

Mentre sei in Francia, come puoi perderti il monumento più visitato dei tempi moderni: la Torre Eiffel? Devi fare una visita per capire perché è considerato il posto migliore per le proposte di matrimonio. Costruita nel 1889, in commemorazione della Rivoluzione francese, la Torre Eiffel è uno spettacolo mozzafiato con i suoi milioni di luci che offrono una serata perfetta con la persona amata. La torre è alta 324 metri. È stata la prima struttura a raggiungere un’altezza di 300 m. La torre ha tre livelli per i visitatori, con ristoranti al primo e al secondo livello. I biglietti possono essere acquistati per salire tramite scale o ascensore al primo e al secondo livello.

Un tour al castello di Versailles

In Francia, che ne dici di una visita reale a uno dei capolavori dell’architettura? Il castello di Versailles incorpora uno splendido paesaggio, prati meticolosamente curati, una sala degli specchi sbalorditiva, l’entrata scintillante nelle camere da letto degli appartamenti reali placcati in oro, e non c’è nulla da tralasciare visitando questo palazzo storicamente ricco. Il palazzo è ora un monumento storico e sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, degno di nota soprattutto per la sala cerimoniale degli specchi, l’opera reale simile a un gioiello e gli appartamenti reali.

Lodate la bellezza di Mont Saint-Michel

Cerchi natura e architettura? Allora dirigiti direttamente al Mont Saint-Michel, una splendida combinazione di natura e arte medievale. L’Abbe si trova a soli 600 metri dal paese e offre ai visitatori un facile accesso a una delle famose attrazioni turistiche francesi. L’Abbazia è la magnifica rappresentazione del patrimonio francese e il simbolo della resistenza francese all’oppressione inglese durante la guerra secolare.

Arenes De Nîmes

Negli ultimi 2000 anni, l’arena di Nîmes è stata considerata il fattore storico più dominante. L’unico anfiteatro di epoca romana ben conservato che offre uno sguardo indietro nella storia. Ciò che rende questo anfiteatro uno speciale paradiso dell’antichità è la sua vicinanza al Ponte du Gard e al Principato di Orange. Visita il Nîmes per vedere l’ingegneria romana al massimo della sua espressione.