Anche quest’anno la moda ha fatto il suo giro e le camerette dei ragazzi non sono di sicuro esenti. Le camere dei ragazzi sono piuttosto impegnative da tingere, perché sono posti che vengono vissuti molto a lungo e con costanza e che quindi influenzano anche l’umore e il carattere. Cercando in giro, sul web o su giornali di settore, ci troviamo di fronte le foto di moltissime soluzioni meravigliose per le stanze dei nostri ragazzi. Diamo un’occhiata a cosa ci propongono le ultime tendenze da chiedere al nostro imbianchino di fiducia in fatto di colori per i ragazzi.

Colori e pitturazione per le camerette dei ragazzi

Pittura camerette industrial

Una tendenza molto diffusa per i colori delle camere, anche per i ragazzi sono i toni industrial, che vanno dal grigio metallico opaco fino al verde oliva spento, con consistenza pastosa, da mettere a contrasto con aree chiare, come colonne e stipiti. L’idea è quella di avere muri resistenti con colori che non abbiano bisogno di essere ripresi di continuo, e di abbinarli a mobili con linee semplici. Si tratta di una tendenza che permea tutta la moda per gli interni e che spesso arriva ad accostarsi a parti in cemento a vista.

Pittura camerette per ragazze e bambine

La tendenza per la Pittura camerette 2018 per ragazze e bambine è sui toni del rosa e del violetto chiari, ma materici, da accostare a ambienti luminosi e spaziosi. Spiccano molto le soluzioni su due livelli, con un contrasto rosa-azzurro orizzontale a metà parete. La parte in basso della camera in rosa e su in azzurro. L’effetto è quello di espandere il volume in maniera differente, creando uno sbalzo arioso ed eccitante. La camera delle ragazze deve essere un luogo magico e molto privato, dove sentirsi in intimità con se stesse e quindi la sua colorazione va curata in questa prospettiva.

Pittura camerette soffitti chiari

Per stanze con colori pastello a tinta unita, per spezzare la monotonia, quest’anno vanno molto i soffitti bianchi, per un effetto scatola a sorpresa. La stanza sembra spezzarsi di colpo all’altezza del soffitto ed assume tutta un nuova volumetria. Ideale per giocare con mobili di altezza differente e renderli meno pesanti, meglio se a tinta unita. La scelta si adatta sia alle camerette per i ragazzi che per le ragazze, e quel che cambia sono i toni di base su cui giocare.

Come potete leggere le soluzioni possono essere tante e variegate, la fantasia può spaziare molto grazie alle nuove pitture, ai nuovi metodi di pitturazione che i nostri imbianchi si sono inventati e che stanno adottando per tinteggiare e pitturare le camerette dei nostri ragazzi e non solo.

Attenzione però ai prezzi perché una cameretta pitturata da un imbianchino Milano non costa quanto a una pitturata da uno di Caltanissetta semplicemente perché la mano d’opera a Milano costa molto di più di quella di Caltanissetta.

Ora non vi resta che scegliere quale delle tante pitture per camerette esistenti adottare in quella dei vostri ragazzi e dare spazio all’immaginazione e alla creatività vostra e dei vostri figli.