La soglia dei 40 anni è una tappa importante per ogni uomo. Si dice che siano i nuovi 20 o che la vita ha tutto un altro sapore con la maturità degli anta, ma quel che è certo è che non è possibile non festeggiare un momento così speciale della propria esistenza. Ma cosa regalare ad un uomo che compie 40 anni? Nonostante il gusto personale di ciascuno, ci sono oggetti che sono universalmente accettati e apprezzati da chiunque. Scopriamo quali sono e perché.

Regali per uomo 40 anni: occhio al look

Un uomo anche a 40 anni deve essere ben curato e ordinato quando esce di casa, quindi perché non regalargli qualcosa che lo aiuti a curare il suo look? Originale sarebbe proprio un pennello da barba, ideale per distribuire la schiuma da barba in maniera uniforme, ammorbidire i peli del viso e svolgere azione esfoliante. Si potrebbe pensare che ormai sia fuori moda. Niente affatto! Oggi più che mai sembra sia tornato in voga anche tra le nuove generazioni, che ne apprezzano l’utilità e la praticità, nonché gli evidenti vantaggi. Uno dei più ricercati nel mercato al momento è il pennello da barba Da Vinci 290 silvertip, elegante anche da vedere e regalo perfetto per un neo quarantenne.

Occhiali da sole tra i regali per uomo 40 anni

A 20 anni come a 40, gli occhiali da sole rappresentano quel must have che ognuno porta sempre con sè in ogni occasione. Servono per guidare e proteggersi dal sole, ma anche per sfoggiare quel look intrigante che rende davvero irresistibili. Ecco perché tra i regali per un uomo di 40 anni non possono mancare dei nuovissimi occhiali da sole. Modelli sempre diversi e originali, possibilità di graduarli con lenti apposite e montature che esaltano la forma del viso sono solo alcuni dei vantaggi di comprare o regalare un nuovo paio di occhiali. Anche perché non si usano solo d’estate come si potrebbe pensare, ma anche d’inverno sono piuttosto sfruttati. Quanto alla marca da regalare c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma per un uomo che festeggia i suoi 40 anni Rayban ha una marcia in più. Perché? Sono classici, originali e anche metal, per cui rispondono perfettamente al gusto personale di ogni uomo. Basta una sola parola per descrivere gli occhiali da sole Rayban: sono di tendenza. E poi si possono anche personalizzare, per fare un regalo unico che sarà di certo molto gradito.

Tieni il tempo: smartwatch tra i regali per uomo 40 anni

Un altro accessorio che non passa mai di moda ma si evolve nel tempo è l’orologio. L’era digitale in cui viviamo ha portato grandi cambiamenti nel settore e persino il caro e vecchio orologio da polso è diventato tecnologico e ancora più funzionale proprio come uno smartphone. Lo smartwatch è la grande novità per tenere a bada il tempo con uno strumento davvero all’avanguardia. Display luminoso, sistemo operativo, grande autonomia e un design accattivante sono quelle qualità che lo rendono perfetto per essere la scelta azzeccata per un uomo che compie 40 anni. Le sue funzionalità sono veramente tante e vanno dal GPS al contapassi o al sensore per battiti cardiaci. Come regalo, un modello interessante è lo Smartwatch Ticwatch PRO: cinturino in pelle e quel design raffinato e intrigante che conquisterà l’uomo che dovrà tenerlo al polso.

Regali per uomo 40 anni: conserva i suoi ricordi

A 40 anni ci sono così tanti ricordi da conservare che non basta affatto la memoria del proprio smartphone per contenerli tutti. Perché dunque non regalare una Reflex full frame? Lo strumento fotografico permette di essere portato sempre con sè, proprio per la sua natura compatta ma di alta definizione, che scatta foto memorabili. La macchina fotografica è il miglior alleato per non perdere nessun ricordo in qualunque occasione della propria vita. Una scelta ideale per chi fa 40 anni è la Reflex full frame Nikon D5, che oltre a fare foto al alta definizione, permette di realizzare video eccezionali.