Cosa è la cartomanzia?

La cartomanzia è un universo dalle mille sfaccettature, che racchiude diverse tipologie di cartomanti, tanti tipi di mazzi e molti modi per leggere le carte. La cartomanzia è un modo di entrare in sintonia con se stessi, per raggiungere una profonda conoscenza spirituale.

Approcciarsi alla cartomanzia attraverso il cartomante di fiducia è come aprire il proprio libro della vita. Attraverso la lettura del mazzo di carte, il cartomante entra in simbiosi con la persona che gli richiede il consulto per aiutarla ad affrontare la vita e le difficoltà in modo diverso.

La cartomanzia è intuizione, sensibilità, delicatezza di animo, studio; un mezzo per trovare la luce nei momenti di incertezza e, soprattutto, un’arte antica che è arrivata fino ai giorni nostri per aiutare il prossimo a rispondere alle proprie domande esistenziali.

Tutto ciò che contorna questo mondo passa attraverso un mazzo di carte che ci aiutano a leggere il libro della nostra vita. Con i tarocchi o con le carte napoletane, possiamo iniziare a cogliere ciò che ci sta intorno per capire il senso di ogni singolo segnale. Il mazzo di carte ci apre un universo da ascoltare, ma per fare questo bisogna procurarsi una buona guida.

Sono molti i cartomanti che ci possono aiutare nelle avversità, ma l’ideale è costruire una relazione con una persona di fiducia. Online è possibile trovare cartomanti a basso costo che ci aiuteranno a leggere la nostra vita e a vedere le cose che ci accadono con occhi diversi.

Come avviene la lettura delle carte

Il cartomante entra in simbiosi con il suo mazzo di carte per aiutare la persona che gli si rivolge con fiducia. Lo osserva attentamente carta per carta, presta attenzione alle figure in generale, ai colori, ai dettagli. Maneggia il mazzo, mescola le carte, le riordina.
In quel momento, si crea un legame profondo con le carte e con la persona che gli chiede il consulto. È attraverso questo legame che il cartomante può leggere le carte e interpretarne il significato.

Le carte parlano al cartomante e gli raccontano dei meandri più profondi della persona che gli sta di fronte o al telefono. Il cartomante comunica a sua volta con rispetto e fiducia con il mazzo di carte, per aprire la via all’intuizione e alla sensibilità.

Molti fanno l’errore di pensare che il mazzo di carte sia un semplice accessorio, ma in realtà i tarocchi diventano un prolungamento del cartomante stesso.

Una volta instaurata la fiducia e la confidenza con ogni singola carta, il cartomante prende familiarità anche con le relazioni che intercorrono tra una carta e l’altra. La lettura iniziale può orientarsi su domande del genere “come sarà la mia giornata oggi?” oppure sul “come sarà il mio futuro?”. Il cartomante ascolta la domanda e, dopo aver mescolato accuratamente il mazzo, estrae una carta per dare la risposta, oppure apre il mazzo per avere un quadro generale della situazione e della persona nella sua complessità.

Universo lettura delle carte. L’aiuto.

La lettura delle carte della cartomanzia è un percorso, di certo non semplice ma emozionante perché porta con sé il fascino di una storia secolare. Da sempre le cartomanti leggono le carte per aiutare il prossimo con benevolenza e umiltà d’animo, per infondere chiarezza nella vita di chi ne ha bisogno. Molto spesso le cartomanti diventano anche delle confidenti, che conoscono i segreti più profondi della persona che gli si rivolge con fiducia. I cartomanti sono da sempre a disposizione, per aiutare chiunque abbia bisogno di trovare risposte guardandosi dentro.