Orientarsi in un Mare di Aromi Scegliendo la Giusta Soluzione

Degustare un caffè non è mai stato così difficile da quando la moka sta diventando desueta e il caffè è venduto in altri formati. Che si scelga il formato in capsula o in cialda, i grandi marchi sanno mantenere inalterato il sapore del buon caffè. Spesso, è difficile trovare il prodotto compatibile con la propria macchina, visto che ogni produttore tende a creare il proprio unico formato: perciò esistono e-store come OutletCaffe.it che offrono un assortimento senza pari di tutti i migliori marchi sul mercato. Ma vediamo le soluzioni in cialda o capsula più interessanti e le loro differenze.

Cialde e Capsule Kimbo: Una tradizione che è storia

Il brand fondato dai Fratelli Rubino è un esperto nel produrre il caffè Napoletano e portarlo ovunque nel mondo. La linea principale di capsule Kimbo è ideata per essere compatibile con la Macchina UNO ed è possibile scegliere tra 4 varianti: l’Espresso ”Napoli” più tradizionale, ”Dolce” una miscela di Arabica del Centro e Sud America, ”Sublime 100% Arabica” con note di mandorla e pan tostato ed Espresso ”Decaffeinato” cremoso e dal gusto inconfondibile.

Per le capsule compatibili, quelle Kimbo sono realizzate per essere utilizzate con macchinette Nespresso nelle varianti ”Bio Organic” con caffè da piantagioni biologiche, ”Intenso” con sentori di cioccolato fondente, ”Napoli” dagli accenni floreali e ”Armonia 100% Arabica”; le capsule Kimbo compatibili con la Kimbo Kompatta sono adattabili anche ad altre macchinette che accettino uguale forma e dimensione, nelle varianti Espresso ”Napoletano”, ”100 % Arabica” e ”Decaffeinato”. La selezione di cialde disponibili include gli stessi gusti più la variante ”Aroma Italiano” dolce e corposa; sono compatibili con la Konsuelo o qualunque modello con portafiltro per cialde.

Capsule e Cialde Borbone: come sentirsi Re

Quest’azienda di Caivano ha fatto della storia del caffè Napoletano il suo nome e la sua garanzia. La Linea ”Retail” vende caffè per le Grandi Distribuzioni Organizzate: le cialde Borbone sono proposte nelle miscele ”Suprema”, ”Nobile”, ”Decisa” e ”Dek”, tutte disponibili in confezioni da 15 o 50 pezzi.

Le stesse miscele sono disponibili per la selezione di capsule compatibili con macchine Nespresso e Lavazza A Modo Mio mentre per Nescafè Dolce Gusto c’è solo la variante ”Nobile”.

Capsule e Cialde Lollo caffè: Innovazione della Tradizione

Questa azienda ha subito dimostrato una grande passione. L’assortimento delle cialde Lollo è comprensivo di 4 miscele: ”Nero” dall’aroma forte, ”Classico” più equilibrato, ”Oro” più delicato, ”Dek” e infine ”Aromatizzato” che combina caffè a 4 aromi differenti: guaranà, cioccolato, nocciola e ginseng. Le miscele delle cialde Lollo sono le medesime delle capsule, utilizzabili con la Bella Point della stessa azienda o compatibili con la Lavazza Point.

Kimbo, Borbone e Lollo: Differenze tra i prodotti

Come si è potuto vedere, tutti i marchi citati offrono cialde e capsule di qualità che rispettano la tradizione e il gusto del caffè Napoletano. La scelta dipende dunque da minimi fattori legati alle esigenze del consumatore:

  • Kimbo lo si sceglie, oltre che per la raffinatezza del gusto, se si è vincolati da un modello specifico di macchina per capsule dello stesso brand oppure per soddisfare il proprio orientamento ”green” con la linea ”Bio Organic”;
  • Borbone è adatto per chi cerca un ottimo caffè in formati compatibili alle macchine Nescafè e Lavazza A Modo Mio;
  • Lollo soddisferà i più creativi e arditi nello sperimentare gusti e aromi nuovi grazie alla sua miscela di caffè ”Aromatizzato”.