La stagione calda non è ancora arrivata, ma abbiamo già le indicazioni sulle tendenze moda per quanto riguarda i sandali 2021: prendendo spunto da quanto visto sulle passerelle e sulle riviste più patinate, sembra che a dominare saranno indubbiamente i sandali gioiello.
Basta una piccola ricerca per immagini su internet per svelarcelo: che si tratti di applicazioni di strass su tutta la struttura o solo di dettagli incastonati su tacchi o fibbie, i sandali 2021 ci appaiono splendenti e riflettono la luce del sole di giorno, mentre si illuminano di notte.
Che ci piacciano con il tacco alto o ultra flat, con la zeppa o con il tacco a rocchetto, con giochi di lacci o ad effetto nude, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta; anche in un anno come questo, nuovamente e tristemente dominato dagli aggiornamenti riguardanti la pandemia da Covid-19, la moda non si ferma, anzi rilancia. E lo fa con una collezione di sandali che giocano con il lusso, sia per quanto concerne i materiali, che i colori, regalandoci un’illusione di normalità quanto mai agognata.

I colori dei sandali 2021

Non possiamo parlare di un unico colore a dominare la scena delle calzature per la primavera/estate 2021, ma di un insieme di tinte: soprattutto i colori della natura, a rivendicare una simbiosi con l’ambiente mai tanto desiderata come in questo susseguirsi di lockdown.
Quindi, via libera alle tinte sabbia, beige, marrone, che richiamano la terra, ma anche all’azzurro tenue del mare, al giallo del sole e al verde dell’erba, ma sempre in tonalità delicate e mai aggressive.
Fanno eccezione le tinte metal, declinate nelle sfumature preziose di oro, argento e bronzo, per regalare lusso ai nostri passi, sia di giorno, sia di sera e notte.

I materiali dei sandali 2021

Anche per quanto riguarda i materiali, abbiamo a che fare con una ricerca di naturalezza, lontano dai tecnicismi e dalla volontà di innovazione che aveva caratterizzato le collezioni precedenti: ecco quindi il ritorno di pelle e pellami, corda, sughero, seta e tutto quello che richiama all’artigianalità e all’alta qualità.
Nulla di più lontano dalla visione avveniristica delle calzature che dominavano le scene passate: i sandali 2021 sono dotati di un fascino senza tempo e siamo certi che non passeranno di moda facilmente, in quanto appartengono all’immaginario classico della bellezza.

I dettagli dei sandali 2021

Dunque, abbiamo parlato di materiali e tinte più naturali che mai, ma non pensiamo a scarpe noiose e banali: infatti sui nostri sandali compaiono tutta una serie di dettagli gioiello, che risaltano e brillano come non mai.
Strass, swarovski, perle, pietre e tutto quanto può venirci in mente per impreziosire tacchi, fibbie, lacci e zeppe; sono i dettagli gioiello i veri protagonisti delle calzature per la stagione calda, su questo non c’è ombra di dubbio.
E, laddove non vi sono applicazioni che riflettono la luce, ecco spuntare un altro evergreen della moda, ovvero la fantasia pitonata, che ricopre i nostri sandali sia in versione nature, sia declinata nei toni del blu, del giallo e del verde.

Un esempio di collezione sandali 2021

Un fulgido esempio di quanto detto finora è rappresentato dai sandali Alma en Pena: il brand spagnolo, la cui produzione è caratterizzata da una cura e una ricercatezza pari a poche altre, sembra prendere alla lettera le tendenze moda per questa primavera/estate.
E lo fa proponendoci tutta una serie di calzature dalla linea classica, ma dotate di eleganti dettagli di stile: persino le sneakers sono impreziosite da strass e punti luce, come anche gli stivaletti texani.
A farla da padrone sono i sandali più squisitamente femminili, sia nella versione flat che con il tacco più alto: possiamo ammirarne davvero tanti modelli, punteggiati da pietre e glitter.
E non mancano i sandali con la zeppa, i quali permettono di slanciare anche le meno avvezze all’uso dei tacchi: questi riprendono la ricercatezza dei sandali da sera e anche i dettagli luminosi, ai quali aggiungono gli intrecci delle corde, ma con deliziose sfumature metallizzate.
Trovano posto anche i sandali pitonati, sia in versione ultra flat, sia con tacco a rocchetto, sia con tacco a spillo: ce n’è proprio per tutti i gusti, insomma.
Alma en Pena sandali perfetti per essere utilizzati di giorno, per un aperitivo sul lungomare o per un appuntamento di lavoro, ma anche di sera, permettendoci di brillare anche al calar del sole, senza rinunciare al comfort che solo i prodotti di qualità e i migliori materiali possono garantirci. Indossandoli ci consentiranno di essere sempre alla moda, con uno stile classico ma mai banale e con un tocco di originalità davvero di gran gusto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome mettere in rete un sito web