Idee regalo accessori per la casa

Spesso capita di essere invitati, da amici e parenti, come ospiti per una cena, una festa, o per l’inaugurazione di una nuova casa. In quel caso è quasi d’obbligo non presentarsi con le mani vuote, infatti un piccolo pensiero, qualunque sia l’occasione, è sempre ben accetto. La scelta deve ricadere soprattutto sullo stile e sui colori dell’arredo e sui gusti dei padroni di casa.

Portabottiglie come idea regalo per la casa:

Elegante e raffinato, un portabottiglie in legno è veramente un regalo gradito da donne e uomini. Questo prodotto, realizzato in varie forme e dimensioni, può essere un oggetto d’arredamento comodo ed economico. Gli appassionati di vino potranno creare la loro personale cantina con i loro vini migliori.

Candele profumate:

Un’idea regalo originale ed elegante per la casa è sicuramente la candela profumata. Esse, oltre ad essere belle, colorate e profumate sono anche utili. Spesso le candele profumate donano una sorta di benessere mentale e fisico, per questo hanno la capacità di alleviare mal di testa o, semplicemente, di donare alla casa un clima di relax. È meglio optare per profumi semplici e delicati, saranno molto apprezzati.

Piante:

Anche se molto delicate, le piante, sono un grande classico degli ospiti. Qui subentra, però, la conoscenza delle passioni e delle abitudini dei padroni di casa. Se si è convinti che i destinatari di questo regalo abbiamo il pollice verde, tanta pazienza e che possa essere un regalo gradito, allora la pianta sarà perfetta da abbinare ad un bel vaso!

Oggetti porta fortuna:

Regalare un oggetto portafortuna come augurio per la casa è un rituale della nostra tradizione, così come per tante altre ancora. Si è soliti, quindi, regalare dei doni che simboleggiano protezione, stabilità e sicurezza. Tra gli oggetti possiamo trovare: l’acchiappasogni nato dalla cultura indiana, donato per proteggere i sogni e il riposo di adulti e piccini; gli scacciapensieri, o anche detti carillon a vento, utili come decorazione per il giardino; uno gnomo o altri animali in ceramica che vengono regalati per riallacciare i rapporti con la persona alla quale si dona l’oggetto.

Piastra o griglia elettrica come idea regalo:

Un’altra idea regalo molto apprezzata, soprattutto dalle donne, è la piastra o la griglia elettrica per cucinare. Questi accessori, oltre ad essere molto economici, sono anche molto conveniente ed adatti quando non si ha voglia di passare molto tempo in cucina. Gli apprezzamenti saranno dati anche dagli uomini, soprattutto per chi non è abbastanza portato ai fornelli.

Diffusori per ambienti:

Una delle ultime tendenze è sicuramente il diffusore per ambienti. Le caratteristiche principale di questo prodotto, realizzato in molteplici forme e dimensioni, è la sua durata e la sua versatilità. Il diffusore, infatti, può riprodurre varie profumazioni ed durare diversi mesi. Il diffusore invaderà, con aromi freschi e delicati, tutta la casa.

Cornice per le foto:

Regalare una cornice è un’idea perfetta per tante occasioni. La cornice serve ad incorniciare i momenti più importanti ed indimenticabili di ciascuno di noi, quindi regalare questo oggetto non è per niente banale. Sono, infatti, ancora molte le persone che adorano stampare i propri ricordi e disporli in giro per casa, evitando di avere tutto sullo smartphone. Prima di regalare una cornice è bene valutare lo stile e l’arredamento della casa del destinatario del regalo.